Chi siamo
Zilio Group è un’affermata holding industriale attiva nel settore delle energie rinnovabili e della salvaguardia dell’ambiente in termini assoluti. Era il 1959 quando Adriano Zilio fondava l’azienda diventata oggi, sotto la guida del figlio Damiano, leader nel settore impiantistico. L’obiettivo, da più di mezzo secolo, è quello di produrre le migliori tecnologie a basso impatto ambientale, realizzando sistemi impiantistici che limitano i costi energetici e le emissioni inquinanti.
Zilio Group lavora con la convinzione che alla base dello sviluppo, dell’innovazione e degli investimenti ci siano l’acqua ed il sole. Ecco perché la holding conta molteplici realtà specializzate soprattutto nel settore fotovoltaico, idroelettrico, nel trattamento delle acque e in quello di efficientamento energetico.
La holding inoltre presenta anche divisioni che si occupano di ingegneria e progettazione degli impianti, consulenza finanziaria e servizi O&M successivi all’installazione.
L’ulteriore passo in avanti di Zilio Group è costituito dalla nascita di Environment TV, una nuova piattaforma online destinata a diventare il punto di riferimento nel mondo dell’informazione ambientale: consultando questo sito, infatti, sarà possibile restare sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti le rinnovabili e sulle rispettive normative.
Inoltre, in un’apposita sezione dedicata, chiunque può documentarsi sulle più recenti ed innovative tecnologie del settore.